Master in Business Administration in Italia: da Milano a Bologna

Master in Business Administration nell’Ateneo più antico d’Occidente

La Bologna Business School (BBS), inserita all’interno dell’Università di Bologna, l’ateneo più antico d’Occidente, offre Master in Business Administration frequentati da studenti provenienti da ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo.

La materia di base dei master MBA è quella del management, una disciplina ampia e variegata in grado di fornire conoscenze spendibili in numerosi settori lavorativi. Il Master in Business Administration di BBS, infatti, si articola in sei specializzazioni differenti: China/Far East and Europe business relations; Corporate Finance; Design, Fashion and Luxury Goods; Food and Wine; Green Energy and Sustainable Businesses; Innovation Management.

In base alle diverse attitudini e aspettative per il futuro, è possibile scegliere un percorso personalizzato in modo da porre le basi per una carriera solida e specializzata in un ambito di riferimento.
I docenti del master MBA sono professionisti internazionali in grado di trasmettere non solo conoscenze ma soprattutto esperienze maturate sul campo e novità provenienti da diverse realtà aziendali e lavorative.

Sede di bologna business school

MBA Italia: un’esperienza internazionale a pochi passi da casa

I Master in Business Administration offerti dalle più importanti Università italiane rappresentano un’occasione per confrontarsi con un ambiente vivace, multiculturale e al passo con i tempi. Questi corsi di specializzazione post-laurea forniscono gli strumenti pratici per affrontare con successo la vita professionale, superando le difficoltà in maniera responsabile e attenta. Le abilità acquisite attraverso il master potranno essere spese non solo negli ambiti del management e dell’amministrazione aziendale, bensì nella vita professionale nel suo complesso.

Le Università italiane, tra cui BBS, che offrono corsi di specializzazione MBA coniugano l’esperienza e la preparazione dei migliori docenti italiani e internazionali con la dinamicità e il fermento di un ambiente culturale e professionale in continua evoluzione.

MBA a Milano o a Bologna?

Master in Business Administration a Milano sono perlopiù offerti dalla Scuola di Management della Bocconi. La SDA offre quattro diversi master MBA che si differenziano per durata, lingua e organizzazione.

I master MBA a Bologna, invece, sono offerti da Bologna Business School e hanno tutti una durata di 12 mesi con opzione full-time e sono tenuti interamente in lingue inglese; anche per quanto riguarda l’organizzazione, sono previsti tre moduli per tutti i vari indirizzi: un primo periodo è dedicato al general management, seguono i corsi di specializzazione e il percorso viene concluso con un tirocinio all’interno di un’impresa.